Villa Sauci San Vito Lo Capo

  • italiano
  • english
  • Altre lingue

Prenota in tempo reale o Contattaci

B

Blog

news

Blog - Blog
CONDIVIDI

I cieli più belli d'Italia

Certificazione di qualità per Villa Sauci riconosciuta da Astronomitaly

Sulla costa occidentale della Sicilia, a pochi passi dalla Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, c’è un luogo in cui tornare ad ammirare le stelle: Villa Sauci, a San Vito Lo Capo in provincia di Trapani, ottiene la Certificazione di qualità "I cieli più belli d'Italia" da parte di Astronomitaly.

La destinazione siciliana, meta apprezzata per rilassarsi e divertirsi tra mare, natura e sport, si distingue come location ideale in cui osservare il firmamento e vivere emozioni sotto il cielo stellato.

Villa Sauci ha ottenuto infatti il riconoscimento della Certificazione I cieli più belli d’Italia, conferito dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità astroturistica.

La location è un B&B inserito in un suggestivo contesto paesaggistico, vicino alle spiagge di San Vito Lo Capo, amate per le acque cristalline e considerate tra le migliori d’Italia, e alla Riserva Naturale Orientata dello Zingaro con le sue famose calette di ghiaia bianca.

La struttura ricettiva è gestita dalla famiglia Cusenza, che ha a cuore la tutela e la valorizzazione delle bellezze del territorio e delle tradizioni siciliane. Proposito, questo, che emerge in ogni aspetto dell’attività gestionale, dalla scelta dei prodotti per l’igiene green e non testati sugli animali, ai materiali per l’arredo provenienti in gran parte da materia prima riciclata, ai cibi per la colazione prodotti con metodi di coltura e pastorizia bio-dinamici.

Villa Sauci aggiunge ora il cielo stellato al suo paesaggio da cartolina e al suo impegno per valorizzare il patrimonio naturale: un panorama diurno con vista unica sull’alba e sul mare ed un panorama notturno in cui perdersi ammirando le stelle.

La Certificazione ideata da Astronomitaly mira ad individuare e valorizzare i luoghi del nostro Paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso – in cui poter ancora ammirare un cielo stellato di qualità – e rappresenta l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

Tutte le informazioni sul B&B Villa Sauci:
https://astrotourism.com/hotels/villa-sauci/

Link alla galleria fotografica del B&B Villa Sauci sotto le stelle:
https://www.flickr.com/photos/astronomitaly/sets/72157674058558138

Maggiori dettagli sulla Certificazione "I Cieli più belli d'Italia":
http://www.astronomitaly.com/certificazione

CONTATTI ASTRONOMITALY
Sito web: www.astronomitaly.com | www.facebook.com/astronomitaly
Email: info@astronomitaly.com - Tel e Whatsapp: 346.0246014

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico in Italia vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A, e del "Premio Italive" per il miglior evento enogastronomico d'Italia, sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo Confindustria.

I CIELI PIÙ BELLI D’ITALIA


Lascia un commento

Nome *

Località *

E-mail * (non verrà pubblicata)

Commento *