Villa Sauci San Vito Lo Capo

  • italiano
  • english
  • Altre lingue

Prenota in tempo reale o Contattaci

B

Blog

news

Blog - Blog
CONDIVIDI

Raccontiamoci

Cenni su "Villa Sauci" e sul suo territorio

Villa Sauci è un sogno che si realizza!

Un sogno… : vivere in contrada Sauci, area di rara bellezza del territorio di San Vito Lo Capo, un tempo cuore pulsante dell’economia rurale del piccolo borgo e della vita sociale della comunità , in cui gli avi dei sanvitesi trascorrevano le giornate raccogliendo le foglie della palma nana,che avrebbero poi intrecciato con maestria per ricavarne meravigliosi oggetti d’artigianato.

Un sogno… : veder sorgere la propria casa su quel terreno lasciato in dono dal nonno, al suo rientro dagli anni trascorsi a lavorare all’estero,come emigrato.

Un sogno: far della propria casa un luogo d’accoglienza, punto magico di raccordo da cui far partire i viaggiatori alla scoperta delle meraviglie del territorio.

Uno dei punti di forza di Villa Sauci è,senza dubbio, la Location :vicinissima al borgo di San Vito Lo Capo, ma altrettanto alla Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, prima Riserva Naturale istituita in Sicilia, area protetta sia di mare che di terra,ridente di natura incontaminata , dalla bellezza disarmante.

Conformemente al contesto naturale in cui è immersa,Villa Sauci si presenta come lo specchio di una Sicilia ancora autentica, e manifesta questa autenticità in tutti gli ambiti in cui essa può trovare espressione.

Soprattutto,autentica è l’accoglienza sicula dei gestori!

Ad occuparsi della gestione della Villa è la famiglia Cusenza, nelle persone di AnnaLisa, Rosa e Cristoforo.

I tre si definiscono dei “ Sanvitesi DOP”,e come tali amano smodatamente San Vito Lo Capo, luogo in cui sono nati e cresciuti.

Lavorare nel settore turistico, per loro, non si riduce a far conoscere ai forestieri le bellezze “di casa propria”, ma si esprime soprattutto nella volontà di tutelare tali bellezze, al fine di sottrarle al processo di sfruttamento economico di cui spesso sono state e sono vittima diverse località , un tempo oasi di natura e cultura,divenute oggi del tutto commerciali ed anonime.

Evidente è questo lodevole proposito, nella scelta comune che i tre hanno attuato nei diversi aspetti gestionali dell’attività. In tutti emerge,infatti,il profondo rispetto per la natura ed i suoi delicati equilibri.

Le vivande servire nel ricchissimo buffet della prima colazione sono tutte preparate in casa dalle sapienti mani di Rosa, la quale seleziona accuratamente le materie prime da utilizzare, accertandosi che siano tutte genuine,del territorio e prodotte attraverso metodi di coltura e pastorizia bio-dinamici.

I prodotti per l’igiene degli ambienti ed il kit di cortesia presente in tutte le camere della struttura, sono 100% green,naturali e non testati sugli animali.

I materiali utilizzati per le componenti d’arredo provengono, per la maggiore, da materia prima riciclata; inoltre il design ed i colori degli interni sono stati scelti con cura , al fine di risultare un ensemble armonico col contesto paesaggistico in cui la Villa è locata.

In definitiva, a Villa Sauci, la parola d’ordine è senza dubbio “Amore”: amore per l’ambiente, per il territorio e per il lavoro di ricettività alberghiera.

Il blocco della villa ,suddiviso in due zone principali, oltre la scelta di pernottare nelle eleganti camere con bagno privato, offre ai suoi ospiti la possibilità di alloggiare in mini-appartamentini (in tutto 3) dotati di angolo cottura e terrazza vista mare con barbecue,senza per questo rinunciare al comfort di tutti i servizi alberghieri.

La sala colazioni e la piscina sono locate in una terrazza panoramica con vista su uno splendido mare blu cobalto, la cui cromatura si interrompe solo coi faraglioni di Cala Firriato e dello splendido Lago di Venere.

Ammirare questa scogliera selvaggia sorseggiando un caffè o facendo un bagno a bordo piscina, fa sentire come immersi in uno scenario fiabesco, di cui la Natura è l’indiscussa protagonista.

Non sembra un caso che il sole sorga proprio di fronte le terrazze della Villa, quasi come la Natura volesse , attraverso queste luminose aurore,far dono della propria bellezza già dal suo risveglio.

Un soggiorno a Villa Sauci appiana lo stress della vita quotidiana, rilassa corpo e spirito e, soprattutto,emoziona!

Scegli Villa Sauci….

per una vacanza che difficilmente dimenticherai!!


Lascia un commento

Nome *

Località *

E-mail * (non verrà pubblicata)

Commento *