Scopelllo

Se siete alla ricerca di un posto tranquillo da cui ammirare la costa, allora recatevi a Scopello, piccolo e graziosissimo paese nei pressi di Castellammare del Golfo.Questa località è,infatti, interamente circondata da un mare blu cobalto. Inoltre, anche a Scopello ,ci si sente avvolti da un’atmosfera quasi surreale, dato che la quasi totalità dei suoi edifici ha conservato le suggestive caratteristiche di un’epoca ormai passata.
Accedendo dalla piccola piazza con l’ antico abbeveratoio al centro, noterete la presenza di un panificio artigianale, in cui poter acquistare il miglior pane cunzato ( ormai lo sapete che non vi dirò cos’è!..) della provincia. Sarà una goduria ad ogni morso!
Una volta fatto il pieno di energia, potrete recarvi presso la famosa Tonnara, per fare un tuffo nelle limpidissime acque su cui la struttura s’affaccia. Una volta attiva per la lavorazione del tonno locale, la Tonnara di Scopello è adesso un Hotel di Charme, spesso scelta anche come location per elegantissimi ricevimenti, data il suo indiscutibile fascino e la sua posizione privilegiata, di fronte a dei faraglioni che emergono dalle acque come fossero Ciclopi di pietra, che indossano dei copricapo verdi ,fatti di fichi d’india.
Ebbene,si…la natura non manca mai di sorprendere,da queste parti!
Lascia un commento